venerdì 10 agosto 2012

Notturna Capoliveri 9 Agosto

Ieri ho partecipato al raduno in notturna organizzato in quel di Capoliveri. 
è stato un bell'evento anche se ero l'unico freerider in mezzo al folto gruppo di xcisti; credo sulla 50ina.
La partenza era fissata per le ore 21, direzione M.Calamita; alla partenza della salita della "Sardina" il gruppo   si è diviso. 
Son stati organizzati due giri uno hard e uno soft; ovviamente ho preso quello hard per poi pentirmi poco dopo. 
Già a metà salita la prima foratura, uno spino conficcato nel mio minion dh, sostituita la camera riparto per raggiungere il resto del gruppo che mi attendeva nello spiazzo in vetta, ma la seconda camera sfortunatamente continuava a perdere. 
Non avendo più camere ho deciso che l'avrei gonfiata ad ogni sosta; praticamente non avevo un secondo per riprender fiato. 
Il giro si è svolto sull'anello superiore del monte per poi scendere sulla Fattoria e risalire dalla "Polveriera" ed infine ritorno in paese dove ci attendeva la Mangiatella. 
Che dire? l'evento è stato divertente, è sempre un piacere iniziare a pedalare al tramonto e concludere a notte piena illuminati da una sola lampadina. 
Unica nota al prossimo ci vado con una xc perchè è stata dura regger il passo del gruppo e le discese eran semplici, non ne valeva portarsi dietro un carrarmato da 17kg XD






2 commenti:

  1. insoma tutte scuse, ti sei fatto dare le ghiande dagli xcisti!

    RispondiElimina
  2. eh in salita effettivamente ho sofferto non poco... ma in discesa m'han fatto finire una coppia di pastiglie ahahahahahha fermoni!!

    RispondiElimina