lunedì 25 aprile 2016

Raduno di Primavera


Domenica 24 Aprile, come per tutti i ponti e le festività ovviamente il meteo non è mai dalla parte del biker. Sono le 9.30 e ci troviamo sul molo di Portoferraio dove iniziamo a raccogliere le prime iscrizioni per il nostro raduno primaverile. 
Le previsioni non sono incoraggianti ed una leggera pioggerillina accoglie i primi partecipanti appena sbarcati.
Alle 10.30 inizia puntualmente il giro ed alla fine contiamo più di 60 partecipanti provenienti sopratutto dalla costa ma c'è presente un bel gruppo di vicentini portato anche dagli amici di 365.


Una volta partiti ci dirigiamo in direzione Antiche Saline per proseguire verso le terme di San Giovanni, dove un suggestivo passaggio sull'acqua ci conduce alle pendici delle Grotte dove è presente un antica villa Romana.


Attraversata la provinciale saliamo in quota costeggiando monte Orello sino a portarci in zona Acquabona.


Pedalando sulla salita del Buraccio, ci portiamo sul trail del Cinghiale Azzurro appena ripristinato per l'occasione.




Una volta terminato questo trail, caratterizzato da sali scendi dentro e fuori dal bosco, arriviamo sulla provinciale del Volterraio che dopo un breve tratto di asfalto ci condurrà alla meritata merenda di metà giro.


Una volta rifocillati si riparte per affrontare la discesa delle Scalette, perfettamente ripristinata dai ragazzi dell'Elba Gravity Park.



Una bellissima discesa molto panoramica, la prima parte è caratterizzata da un terreno più compatto e flow mentre la parte bassa è quella più insidiosa con lo scoglio che affiora e rende più avvincente il trail.



Una volta terminate le scalette continuiamo il giro che ormai volge al termine, rimangono infatti gli ultimi due single track curati dai residenti della zona: Federico e Mattia. Entrambi divertentissimi, molto flow super guidati fra lecci e bunker della Grande Guerra.

  
Terminato il giro finalmente il meritato ristoro con molte prelibatezze preparate dai nostri supporter. 



Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti che nonostante le condizioni meteo non si sono tirati indietro, i supporter: famiglia Corsiper la logistica, Moby per la convenzione traghetti ed infine i ragazzi dell'Elba Gravity Park per il ripristino tempestivo delle Scalette. 




Nessun commento:

Posta un commento