lunedì 6 maggio 2019

Road trip - Italy (introduzione)


Ciao a tutti sono Jonas, ho 32 anni e dopo vari viaggi in bici all' estero ho deciso di intrapendere un giro in bici con l'obbietivo di raggiungere la Sicilia partendo dall'isola d'Elba.
Non ho vuluto studiare un percorso per rimanere il più aperto possibile a nuove esperienze e non sentirmi costretto a seguire un programma o dei tempi che mi potrebbero far rinuciare a dei bei momenti.
Attenzione!!! questo non significa che non mi sono organizzato! Oltre alle esperienze accumulate nei viaggi precedenti in particolare su come gestire le tempestiche delle singole giornate (mangiare, dormire e quanto tempo passare in sella), ho passato quasi un anno a mettere insieme e ponderare l'attrezzatura che ho con me sulla bici oggi.


Per assicurarmi che il pedalare rimanga un piacere mi sono imposto prima di partire, in caso di maltempo (o malumore!) di fermarmi e prendere una stanza e/o percorrere dei tratti in treno.

All'inizio del viaggio avevo deciso di fare a meno il più possibile di cellulare, social ecc... Insomma volevo concentrarmi unicamente sul viaggiare.
Ma dopo innumerevoli incontri e gran disponibilità e ospitalità di molte persone mi sono deciso di dare la possibilità a chi fosse interessato di ricevere aggiornamenti sul viaggio, così da poter almeno in minima parte ricambiare il tempo che mi è stato dedicato.

Sarà Marco a pubblicare di tanto in tanto brevi aggiornamenti e qualche foto del traggitto.

Nessun commento:

Posta un commento