Elba Freeride sta nascendo grazie ad un gruppo di amici che hanno in comune la passione per le “ruote grasse” sotto tutti gli aspetti: dall'XC all'All-Mountain per finire con il Freeride. Ci troviamo, come dice il nome sull'Isola d'Elba, la più grande isola dell'Arcipelago Toscano immersa nel Parco Nazionale dell'Arcipelago.
L'Elba è famosa per il turismo balneare, ma non esiste solo questo, l'isola infatti è ricca di bellezze tipiche dal punto di vista morfologico e di una natura composta da macchia, sughere, lecci, pinete e castagni. Di natura da vedere ce n’è veramente tanta e lo farete in modo avventuroso attraverso affascinanti sentieri in mountain bike.
Potrete visitare posti bellissimi, oppure cimentarvi in discese adrenaliniche a picco sulla costa. I fondatori dell’Elba Freeride puntano alla sensibilizzazione percettiva del turista che vive non solo il mare ma anche le nostre cime, al fine di avvicinarlo con più coscienza alla natura e far si che cresca il rispetto per essa.
L’uso della bicicletta può sostituire la macchina dando benessere fisico e mentale e aiutando a salvaguardare l’ambiente. Questo progetto si basa essenzialmente sullo sviluppo delle potenzialità che la nostra isola ci offre senza andare ad intaccare nessun equilibrio ambientale e senza mutare le realtà economiche che sono già presenti sul nostro territorio ma solo usufruendone e dandogli lavoro anche nei periodi di bassa stagione.
I RIDERS
BIGA: Transition Covert 29 + Gran Canyon CF SLX 29
NOME: Kj
BIGA: Nicolai UFO & ION
SEGNI PARTICOLARI: il McGyver delle bici.
SPETTACOLARE!!
RispondiEliminaahahah bellissimo chi è che ha fatto i profili? papirex??
RispondiEliminaPS: avete cambiato il font della logo?? ma siete impazziti???
si son stato io a far i profili ahahahah
RispondiEliminaMha quale font dici?
RispondiEliminaSembriamo quasi professionisti con questi profili ;-)
RispondiEliminaCiao ragazzi stavo curiosando un po il vostro sito per prendere spunti!
RispondiEliminapensavo di organizzare 3 o 4 giorni sull'isola d'Elba a fine luglio..sapete dirmi dove posso acquistare qualche mappa della zona (possibilmente cartacea o da stampare, no gps!), se ci sono punti di informazione e vendita ricambi sull'isola..e se è possibile fare "campeggio selvaggio" ovviamente nel pieno rispetto del territorio!?
Grazie
Gabriele Cannizzaro
cannizzaro.gabriele@libero.it
Ciao ragazzi, non ci conosciamo, ma vorrei farvi una domanda: sapreste indicarmi qualche sentiero per un po di freeride all'elba? Io alloggerò a Porto Azzurro dal 14 luglio al 10 agosto 2013. Mi piacerebbe trovare qualche percorso non troppo impegnativo, diciamo che non sono in super-allenamento!
RispondiEliminaPedalo una Kona Stinky dee-lux, con forcella doppia piastra, mi va bene pedalare, ma sulle salite troppo impestate aimè devo spingere! Se voi organizzate qualcosa magari mi aggrego se posso (sono ancora un novellino del freeride, abbiate pazienza).
Mi potete aiutare? Grazie!!!
Guido 331.6650526
guido.guarducci@gmail.com
Salve gente, per quanto riguarda i giri contattateci nella sezione contatti ;)
RispondiElimina