domenica 9 dicembre 2012

Corrispondenza dalla Nuova Zelanda

Per chi non lo sapesse, l'Elba Freeride ha perso un rider: Jonas da qualche giorno si è trasferito in Nuova Zelanda per sei mesi!! Da vero rider è partito solo con lo stretto necessario: una valigia con la bici ed un zaino... UN MITO!
Ecco un pò di corrispondenza dall'altra parte del mondo:

"Aggiornamento NZ
Il giorno che sono arrivato c era 10 gradi e pioveva, meno male doveva esse estate!!
Ieri a giro per la città non è il massimo e ancora mezza distrutta dal terremoto di 2 anni fa, ma e pieno di gente con skate e longboard anche ragazze e omini di una quarantina d'anni , tutti in skate!!!
Oggi finalmente tempo bello, quindi ho pensato di andare a vedere l oceano. Gonfio le gomme al massimo e aumento la pressione nelle sospensioni cosi vado piu spedito su asfalto.



Arrivato in zona, controllo la mappa sul ipod e ingrandendo vedo mtb trak!!! De piglia bene! Peccato che son senza guanti e ginovchiere, pensavo di andare al mare... Va bè... mi prometto di andare piano e stare attento, chiaramente dopo poco inizio prenderci gusto e inizio a viaggiare spedito, se non che mi ero scordato di sgonfiare sospensioni e ruote! conseguenza immediata faccio amicizia con il suolo neozelandese!!! 
Io tutto a posto, ma ho rotto il manettino del cambio! Quindi si va di monomarcia dietro, non è proprio il massimo sopratutto in salita!!
Nell'ultimo tratto di discesa sbaglio deviazione e senza accorgermene mi trovo a sfrecciare a tutto foco giù per un pendio in mezzo ai cavalli!!!
Questo perchè i trak sono tutti strettissimi, segnati a melapena in mezzo ad erba alta fino al ginocchio! In compenso c'è un panorama spetaccolare....


Arrivoto in spiaggia posso constatare che sono belle come quelle elbane, ma con la differenza che è pieno di negozi di surf!!! Siccome il mare era calmo in mare c erano solo sup!!!
Sul ritorno trovo una famiglia che da 40 minuti stanno cercando di cambiare la ruota, (ormai io e danilo siamo esperti), in meno di 5 minuti faccio tutto e li dico anche di andare piano col rotino! poco dopo trovo un negozio di bici, con dentro un ragazzo disponibilissimo, entro domani pomeriggio dovrei aver il manettino del cambio...altro che banana!!! Ora dopo aver scroccato la wifi in biblioteca, torno in ostello stanco ma soddisfatto!
Bonaaaa!!!!"


2 commenti: