mercoledì 25 marzo 2015

2° Marciana Hill



Domenica scorsa si è svolta la 2° edizione del Marciana Hill, organizzata dal Team Gravity ELBA Endurance. L’attesa e le aspettative dopo il rinvio della scorsa settimana erano ormai all’apice.

Solo per questa giornata Marciana apre le porte per le biciclette a cui altrimenti è vietata la circolazione in paese. 
La gara si è svolta nella cittadina di Marciana, addossata alle pendici dei monti elbani, una location perfetta per un percorso cittadino mozzafiato.
Nonostante il meteo preannunciasse pioggia tutto si è svolto senza imprevisti, i partecipanti erano già sul posto ben prima della partenza e contro ogni previsione anche il sole è stato spettatore della gara.

Il percorso rivisitato rispetto allo scorso anno si svolge questa volta interamente all’interno del paese, con la partenza dalla vecchia Fortezza Pisana a quota 415m e le vie di Marciana che si trasformano per l’occasione. 

 Massimo Anselmi 2° a pari merito

Preparazione al top con segnaletica e misure di protezione perfette e i volontari della Pubblica Assistenza, Protezione Civile e Misericordia pronti ad intervenire in caso di necessità su tutto il tracciato.




Appena la prova ha inizio si viene subito catapultati giù per infinite scale, strette svolte seguite da lunghi rilanci non lasciano un attimo di respiro ai rider. Il tifo dei presenti si sente e rimbomba per le strette vie fino al culminare con l’arrivo in piazza.


Matteo Anselmi 2° classificato a pari merito

La gara è dominata dal local Marco Ricci che si è imposto da subito alla testa della classifica, mentre alle sue spalle la lotta per la 2° posizione non si decide che all’ultima prova. Alla fine è un ex aequo tra Matteo Anselmi e Anselmi Massimo, terzo classificato è il giovane Portoferraiese Iishvara Perini.


 Iishvara Perini 3° classificato



Al termine della gara si è svolta la premiazione di rito con altrettanti festeggiamenti tra tutti i partecipanti e non.




Alla fine il bilancio è quello di una grande giornata all’insegna della velocità e del divertimento, ringraziando il Comune di Marciana, , il bar Acropoli, il bar paninoteca Monilli, i fotografi Alessio Gambini e Massimiliano Mastellone e tutti i volontari che sono venuti ad aiutare, col pensiero si va già alla 3° edizione che siamo certi non deluderà nemmeno questa volta.




Dagli scatti a fine gara si può notare la soddisfazione sui volti degli organizzatori:

Marco Ricci
Matteo Anselmi
Mario Artieri

Complimenti per un evento riuscito alla prefezione! Bravissimi!


 E per chi non ne ha mai abbastanza, dopo più di un buon piatto di pasta preparato dall'associazione Il Rifugio, è già ora di rimontare in sella per scaricare le tensioni della gara e godersi altri 375 metri di dislivello fino a Marciana Marina.


La stanchezza inizia a farsi sentire e non manca qualche ruzzolone senza conseguenze per i rider e le biciclette.
Torniamo a casa con un sorriso da un orecchio all'altro e con la certezza di aver vissuto a pieno la giornata! 

A breve un bel video dell'evento, nel frattempo alcune delle bellissime e tantissime foto:















Nessun commento:

Posta un commento