domenica 12 aprile 2015

Cage of Fools

 

Dato il meteo spettacolare Marco ci mette un attimo a convincermi: si va sul Monte Capanne!!!
Annullo i programmi che avevo per la giornata, in fretta e furia carico la bici in macchina, sbrigo delle delle faccende a Portoferraio che prorpio non potevo spostare e verso mezzogiorno sono a Marciana Alta.
Mezz’ora dopo siamo sull’ultima corsa mattutina della cabinovia. Presto iniziamo a salire di quota, l’aria si fa piu fredda e il cielo limpido regala una vista magnifica.


Dopo una deliziosa fetta di torta fatta in casa al Bar sulla cima e le foto di rito a 1019 m, inzia una lunga e lenta discesa con bici in spalla, solo qualche metro è fattibile in sella.

10410279_10205356169975977_1930399366520388500_n 
 Neve!

Un flip in avanti, con atteraggio di testa in un buco tra le lastre di granito, mi convince a non risalire sulla bici finchè non raggiungiamo il sentiero della Nivera 400 metri di dislivello più in giù.

 Qualche problemino tecnico dopo la caduta.


Da qui la discesa si fa più scorrevole, con una mano dolorante per la caduta e affaticato dal portage, proseguo più piano e Marco e la Norco sono costretti ad aspettarmi in più occasioni.
Da Marciana Alta ci lanciamo giù per uno dei singletracks fino a Marciana Marina e soddisfatti ci gustiamo un meritato gelato sul lungo mare. Si conclude così un altra epica giornata!


Ha senso prartire in Mtb dalla cima del Capanne? Assolutamente NO
Prima di poter montare in sella bisogna raggiungere sentieri che sono di più facile accesso da altrove.

Vale la pena salire sul Capanne come escursione panoramica? Assolutamente SI




Nessun commento:

Posta un commento