lunedì 7 gennaio 2013

La Befana a Sticciano Bike Park

Per la Befana 2013 i riders: Enrica, Roberto, Papirex e Chris (l'Akrigg maremmano) decidono di organizzare una giornata sulle colline grossetane. 
La partenza è fissata per le ore 8.30 dai campi sportivi di Sticciano. La giornata è tipica invernale: cielo terso e temperature basse.


Carichiamo le bici sul furgone gentilmente messo a disposizione dallo sponsor Colora (grazie Enrica & Roberto) e saliamo sulla parte alta del poggio sullo sfondo.

Si parte subito son un sentiero appena ripulito, caratterizzato dalla prima parte di sottobosco, guidato a tratti sconnesso, ottimo per riscaldarci.



Nella parte centrale il trail è tracciato nel bosco appena tagliato; qui la pendenza è notevole, il fondo è smosso e le curve son abbastanza strette! Il tutto mette a dura prova la guida del rider, comincia a diventare complicato indirizzare le ruote nella giusta direzione, complice anche il fango dovuto alle ultime piogge.




Nell'ultima parte diminuisce la pendenza ed il sentiero diventa più veloce e scorrevole, il buon Chris de noiatri però è riuscito a renderla divertente arricchendola di salti, piccoli drop e curve veloci.


Resoconto della giornata? abbiamo trascorso una bellissima Befana!! Chris sta facendo proprio un bel lavoro nelle sue zone; abbiamo girato solamente su due trail, ma il divertimento è garantito. Ottimo posto anche per un bel raduno in stile enduro. Chissà se il maremmano deciderà di organizzarlo...NOI CI SAREMO!


Nessun commento:

Posta un commento