La partenza è fissata per le ore 14 da S.Piero, Roberto è già preoccupato per la scalata del M.Perone, visto il treno di Minion DH che monta sotto la sua Yeti.
Inizia la risalita, cominciamo a prendere quota e ci ritroviamo in una nuvola, l'atmosfera è agghiacciante: non si sente un rumore, se non qualche muflone che si muove fra gli alberi pare di esser in un film di Hickok. Ma finalmente la salita stà per terminare.
Inizia un bel single track, tratti pedalati e a spinta si alternano con frequenza! La costante è il dirupo sulla sx, in cui Mario decide di farci una capriola e lasciarci il suo Reverb.
Finalmente riusciamo a conquistare la vetta: 778 slm! Per fortuna le nebbie si son diradate e si gode di un panorama spettacolare. Incontriamo anche qualche muflone che scappa fra i massi di granito.
Da lontano di scorge un vecchio caprile abbandonato, decidiamo di andarlo a visitare. Ci chiediamo come abbiano fatto a portare su il materiale per costruirlo, la struttura interna infatti è fatta di blocchetti e lungherine di ferro. Roba d'altri tempi!
Finalmente inizia la discesa, sino a S.Piero, di quest'ultima purtroppo non abbiamo foto! Non siamo riusciti a fermarci da quanto era bella e il buio cominciava a scendere. Più avanti faremo un report fotografico anche di quest'ultima.
Arrivati all'auto di Mario, sorpresa: Mario ha lasciato le chiavi che sono nel furgone di Roberto, lasciato a metà Perone!! Come guida Mario è stato il top, ma come logistica, voto 0. Grande Marione!
che cronista che avete!
RispondiEliminabono vai ahahaha
Eliminavogliamo anche altre notizie dalla Nuova Zelanda!
RispondiEliminaè in malattia...appena si riprenderà tornerà in sella ;)
EliminaPapirex sei il numero 1!!! andresti clonato!! aahahhaahah!!!
RispondiElimina